venerdì 4 maggio 2012

Pattinson interpreterà Eric Maddox, il sergente americano che scovò Saddam Hussein


L'era di Twilight volge al termine, e Robert Pattinson è ormai lanciato nella sua carriera post-vampiresca. Dopo il ruolo di seduttore in Bel Ami e quello del miliardario borderline in Cosmopolis, l'attore inglese, 26 anni, sarà il protagonista di Mission: Blacklist di Jean-Ste'phane Sauvaire, un thriller psicologico che rivelerà i dettagli della cattura di Saddam Hussein.
Pattinson interpreterà Eric Maddox, il sergente dell'esercito americano esperto di interrogatori che riuscì a scovare il nascondiglio del dittatore iracheno, catturato nel 2003 in un bunker e giustiziato nel 2006.
Il film è tratto dal libro di Maddox Mission: Black List #1: The Inside Story of the Search for Saddam Hussein -- As Told by the Soldier Who Masterminded His Capture, scritto a quattro mani con Davin Seay. La sceneggiatura porta la firma di Erik Jendresen, già autore della miniserie Hbo Band of Brothers.
Robert Pattinson
Mission: Blacklist sarà tra i titoli di punta del prossimo mercato di Cannes (16-27 maggio), dove sarà venduto dalla Embankment Films. E sulla Croisette ci sarà anche Pattinson, che al Festival presenterà Cosmopolis, il nuovo lavoro di David Cronenberg, in lizza per la Palma d'Oro.

Source Vanity Fair

Nessun commento:

Posta un commento