venerdì 2 novembre 2012

'Breaking Dawn - Part 2' LA Press Conference


Qui sotto trovate la traduzione in italiano.


- Domanda: Ora che si ha un senso di completamento, 5 film per 4 libri. Sono curioso di sapere se ti stai concedendo una prospettiva obiettiva di tutto, se ti rendi conto del valore della cosa.

Rob: E' divertente, la gente non fa che chiedermi come sto ora che tutto finisce da quando stavamo facendo la promo per il primo (BD). Non mi sono mai sentito così smarrito sapendo che abbiamo solo un mese per lasciare che questa cosa di Twilight si compia. L'ho detto già dal secondo che ci vorranno 10 anni per fissarlo nel cervello. Credo che nessuno possa sapere perchè si sentono ( i fans ) così connessi nel modo in cui lo sono. Non so nemmeno se anche Stephenie sa il perchè del fissarsi con una storia così tanto contenuta.

- Se potessi tornare indietro nel tempo quale consiglio ti daresti per prepararti a ciò che sarebbe successo 5 anni dopo?

Rob: Iniziare a bere Vodka invece che birra, e iniziare a farsi dei begli addominali il prima possibile e sarai un attore con ancora piu di successo.

Ha un che di divertente gestire il terrore e gli alti e bassi di certe cose come queste. Non l'ho mai saputo - sto ancora ricevendo enormi sorprese ogni volta che abbiamo un evento correlato a Twilight. Quando siamo andati a Monaco per il terzo film, l'intero Stadio Olimpico era pieno di gente che urlava.

- La parola chiave di quest'ultimo è "Per Sempre" a cosa pensi si riferisca?

Rob: Alla Morte? (Ride e non risponde) No, speranza? E' una domanda difficile.

- Ultima scena girata preferita? E Il tuo incontro con fan preferito?

Rob: E' divertente perchè abbiamo trascorso tutto il tempo delle riprese di tutti i film della serie nelle peggiori condizioni, poi siamo finiti a girare la fine a St. Thomas. Abbiamo fatto l'ultima scena proprio al calar del sole è stato incredibile. E' stato proprio un bel modo di concludere. Avevamo considerato l'idea di girare nel mare di Vancouver ma non credo che avrebbe funzionato (ride).

- Sei triste a lasciar andare Edward?

Rob: Si, è davvero strano. L'intero processo fino all'ultimo ciak - è una cosa strana perchè da un lato hai questo pubblico enorme che progetta questa propria idea di Edward. Non importa cosa faccio a volte, le fans lo vogliono in un certo modo. POi c'è il mio istinto che mi porta a tirar fuori i suoi lati fragili, non infallibili e le sue debolezze. Perciò cherchi di fare entrambe le cose contemporaneamente e finisci col cercare di interpretare qualcuno che viene visto in maniera cosi perfetta.

- La cosa più difficile da lasciarsi alle spalle? E la cosa migliore da lasciarsi alle spalle? (Di Edward)


Rob: Mi piaceva essere sempre prossimo a migliorare il mio personaggio, cercare di perfezionarlo ogni volta e questo ti da una certa sicurezza stranamente. E' l'opposto di come in realtà ti dovresti sentire quando devi fare un film, dovresti sentirti un po un estraneo ogni volta. C'è una certa tendenza alla pigrizia ma con altri registi ho cercato di tenere su il tono. Interpretare un ruolo in un contesto che non prevede che tu non muoia mai e non puoi farti male, milioni di possibilità che tu possa morire quella è la cosa peggiore che mi lascio alle spalle" (Ride)

- Tutto questo ti ha ovviamente aperto molte porte. Come vedi l'impatto di tutto questo nella tua carriera anche tra 10 o 15 anni?

Rob: Non lo so - la gente mi chiede se ho mai paura di avere queste conversazione-tipo ma non bisogna averne. Non sarebbe da me. Otterrò parti in cui non farò un vampiro. Non so se la gente sarà pronta ad accettarlo ma non c'è comunque da averne paura. Ma ovvio, non ho idea tra 15 anni e non so come la gente se ne ricorderà alla fine. E' pazzesco quanto questa serie sia intensa per le persone. Perciò non sono sicuro di cosa avverrà alla fine, se ci sarà la stessa tenacia anche tra 15 anni.

- Ci sono momenti dei film che ti piacerebbe rivivere e perchè?

Rob: E' stato particolarmente eccitante, il primo film. E anche tutto l'anno dopo. L'intero primo film è stato divertente. C'era una bella energia, la gente lottava per quel film e ci credeva. Perciò era un gran bel da fare.

-Questo franchise ti ha dato un sacco di successo, speri di mantenere lo stesso livello anche in avanti?

Rob: No, è impossibile mantenere questo stesso livello di successo a meno che tu non sia Denzel Washington ( scoppia a ridere ). E' un punto molto strano in cui l'industria del cinema si trova adesso, dove puoi solo interpretare supereroi dopo supereroi. Beh, non lo so. Se riesco a mantenere una certa imagine di me e più controllo non sarebbe male.

- Ma alla fine sei grato che sia finita?

Rob: Per certi versi. Per quanto la gente si possa riferire ai film come ad un franchise - un franchise è Burger King, la Metro - i grandi capi adorano quando qualcosa diventa un Franchise. Per un attore è terrificante. Ti senti davvero come se non avessi controllo. E' un enorme macchina e diventa parte dello scenario culturale. E' terrificante perchè ti senti in trappola e spaventato dai cambiamenti. Ed è la cosa peggiore che possa capitare.

- Sei più famoso nel Regno Unito che in America, se si come?

Rob: Veramente non lo so. Ero solito uscire tranquillamente in pubblico prima in Inghilterra e stavo bene - anche inizialmente negli Stati Uniti. Poi in Inghilterra ho ricevuto più insulti. Ma questa è generalmente un attitudine inglese. E' solo il nostro istinto. ( Ride )

- Sembri avere una naturale propensione a fare il padre?

Rob: Mi piace molto lavorare con i bambini e gli animali, che tutti dicono che non si dovrebbe fare. Perché ti fa sentire come se non stessi recitando - con qualcuno che a mala pena reagisce a ciò che ha intornto. Soprattutto lavorando con un bambino. E 'fantastico. Cioè vorrei dire, un cane o un bambino in ogni scena e tutto andra' meglio. E se non lo sono, basta sparare il cane (risate). Alcuni attori hanno anche dei fantastici bambini.

- Oppure uccisi da "Shoot the Dog" ( Un video musicale)


Rob: Anche! ( Ride )

- Guardi mai altre Serei sui Vampiri o Film?

Rob: MI piace molto "BLADE", il mio personaggio preferito nuovo è Benjamin (Personaggio in Bd2) è davvero bello avere degli attori che arrivano cosi entusiasti sul set pur avendo anche solo 5 battute. Non ho visto molti film o serie sui vampiri non è se esserne fan o no è inusuale essere un fan di. E' come dire "Adoro i film sugli zombie, adoro gli zombie, li amo" E' molto più di un problema fisiologico. (Ride)
 
- Tornando al 2008 ricordi la prima volta che hai visto Kristen e Taylor?


Rob: Non vorrei buttarlo sotto ad un bus ma Taylor dice di non ricordare la prima volta che ti ha incontrato.

Dio, nemmeno io ricordo la prima volta che l'ho incontrato. Ci siamo visti la prima volta quando indossava la parrucca, quelle cose li.

Ho incontrato Kristen al provino per Twilight. La mia impressione su di loro... sto ancora cercando dei termini di vero riconoscimento di loro come attori. Quando ho fatto Harry Potter ricordo di aver guardato Dan, Rupert ed Emma e di aver pensato "Wow, questi ragazzi sono degli attori" mi hanno conquistato così e volevo essere uno di loro. Sono stato conquistato anche da Kristen lca prima volta che ci siamo incontrati. Con Dan, Rupert ed Emma li vedo ancora come dei grossi e famosi attori. Ma non riesco ancora a rendermi conto di questa stessa cosa con Taylor e Kristen, di essere passati attraverso la stessa esperienza. E' enorme.

Per la traduzione in italiano ringraziamo le Twilight Italian Moms.

Nessun commento:

Posta un commento