venerdì 28 dicembre 2012

Robert Pattinson e Cosmopolis nelle classifiche mondiali

 
 
In questa redatta per il Movie Marker’s Best Of 2012 lo ritroviamo al 9°posto:
#9 Cosmopolis
Robert Pattinson è stato confinato a scatenare urla primordiali dalle Twihards e storie d’amore con Kristen Stewart in questi ultimi anni, ma l’attore ha sempre trapelato (nel suo modo di fare) un’ amore per il non convenzionale. Confidando nel talento del regista David Cronenberg, i due hanno unito le forze per affrontare la lingua contorta del romanzo di Don DeLillo. Producendo una interpretazione eccezionale con R-Patz che sbaraglia i dubbiosi, Cosmopolis non mostra alcuna moderazione rispetto ad assestare dei bei colpi verso il clima attuale. Un Eric Packer più preoccupato del taglio di capelli e del denaro più che del fatto che il presidente sia in città. Il non-sense superficiale al centro della scena piuttosto che le questioni considerate “importanti” dai mezzi di comunicazione? Astratto ma ancora più affascinante.

Nella Top Ten dei critici del 2012 è al 24° posto:
#24. Cosmopolis
La cosa indiscutibile è che Cosmopolis è il lavoro di un regista che è un maestro,determinato a farci rifettere sulle idee da portare nel bagagliaio di questa limousine,con destinazione verso gli angoli più lontani della psiche. -Peter Howell, Toronto Star.


Nella Top 11 dei migliori film del 2012 è all’8° posto:
#8 – Cosmopolis David Cronenberg, Canadá / Francia / Portugal / Italia
E’ stato chiesto a 90 critici internazionali di indicare i loro cinque migliori film del 2012.
E Cosmopolis guadagna l’8^ posizione.
Adattamento elegante di David Cronenberg dal libro di Don DeLillo è elegante, fresco e repellente come l’anti-eroe Robert Pattinson che viaggia in limousine.
 
Fonte - Fonte italiana Cosmpolis Italia

Nessun commento:

Posta un commento