venerdì 17 gennaio 2014

'THE ROVER': DAVID MICHOD AL FLICKERFEST, a cura di "ROBERT PATTINSON AUSTRALIA"

'THE ROVER': DAVID MICHOD AL FLICKERFEST, a cura di "ROBERT PATTINSON AUSTRALIA"



Beh, cosa posso dire – oggi ha superato ogni aspettativa, Vertigo e io dovevamo andare al FlickerLab a sentire David parlare diella sua carriera . So che molti di noi pensano che David sia piuttosto bello , ma lasciatemelo dire, come l’ho detto in merito a Rob. Le foto non gli rendono giustizia. Ha un carisma molto simile a Rob e non si può fare a meno di essere attratte da lui. E vorrei solo essere superficiale e obiettiva qui per un minuto – David è molto più bello di persona. C’era un imbarazzo di David quando all'inizio ha camminato fuori che mi ha ricordato un sacco la prima volta che abbiamo visto Rob di persona sul palco State Theatre . Ma una volta David ha cominciato ad andare … è partito. E quando Vertigo e io abbiamo parlato con lui faccia a faccia dopo la sessione, era un uomo seducente, umile e affascinante. Eravamo entrambi colpite . Sto forse per aprire un sito gemello “ David Michôd Australia ” ? Non lo so, ma potrei pensare seriamente di farlo, sì.

'THE ROVER': MENZIONE SU ROBERT

David è entrato nel teatro verso le 11:45.
Vi ricordo che Vertigo era appena arrivata da fuori dicendo


" David è in ottima forma "

Ho intenzione di raccontare un po' di quello che è successo anche se potrebbe essere fuori contesto. Ma vi lascerete trasportare.

Prima di iniziare, però, se non avete ancora visto Animal Kingdom vi raccomando di farlo. Anche se avete la possibilità di guardare i suoi cortometraggi – Crossbow and Netherland Dwarf, fatelo. Ci hanno mostrato estratti da entrambi i cortometraggi e David ne ha parlato . Li avevo guardati entrambi già prima di oggi e sono film diversi, sia nel modo in cui vengono girati, sia per l’ oggetto.

David ha detto che ha girato Netherland Dwarf perché sua madre ha ha impedito a sua nonna di guardare Crossbow. Ha! Lo capirete guardandolo, se non sapete cosa voglio dire.

David ha anche notato che i suoi film sembrava essere visti dalla prospettiva di un bambino. Pensava che The Rover fosse la prima volta, ma non era così e poi si rese conto che il personaggio di Rob/ Rey può essere considerato infantile in The Rover, così forse non ha in realtà preso le distanze da questo. David ha parlato di come ha iniziato. Di quanto i suoi cortometraggi durante la scuola di cinema lo imbarazzassero e di come impara qualcosa ( di buono e di cattivo) da ogni film che fa.

Dopo il successo di Animal Kingdom gli è stata data l’opportunità di dirigere gli script altrui , ma si rese conto che ciò che amava di più era costruire egli stesso un film da zero . Ha lavorato alla sceneggiatura di Animal Kingdom per circa 10 anni ( mentre faceva altri lavori , naturalmente ) e ha scritto la prima stesura di The Rover con Joel Edgerton in circa 10 giorni prima ancora di aver girato girato Animal Kingdom. David ha detto che non sa come sia possibile fare un film in cui non credi. Ovviamente questo non è totalmente quello che ha detto David , ma si rende conto che spesso, quando un nuovo regista è in auge c’è uno spiraglio quando Hollywood parla di volere che il regista faccia altri lavori e il tuo nome è sulla bocca di tutti ma se non hai scelto un progetto da fare all'interno di quella opportunità , allora Hollywood si rivolge alla prossima cosa ” grande” e spesso il tuo secondo film finisce per non essere quello che si vuole fare . Quindi questo è il motivo per cui ha deciso di fare The Rover piuttosto che andare a Hollywood.
E noi siamo proprio felici che l’abbia fatto!

DAVID PARLA DI 'THE ROVER' E DI ROBERT

Non posso dire abbastanza quante lodi David abbia tessuto su Rob.

"Amo la gente di talento".

Ha anche detto numerose volte quanto sia intelligente Rob ed ha aggiunto di aver finito The Rover un mese e mezzo fa e che nessuno lo ha ancora visto. Voleva portare un teaser per noi oggi ma non era ancora pronto a mostrarlo.
Ci siamo lamentate.
Sì, l'abbiamo fatto.
Ci ha guardato – ahah oops – davvero c’è stato da vergognarsi. Ha detto che lo mostreranno alla gente nel corso dei prossimi mesi . Ha detto che si sentiva alla fine di The Rover come quando ha fatto Animal Kingdom.
Questo è un buon commento da quando ho ascoltato alcune persone ribadire che lui è nervoso per il rilascio di questo film.
Non lo era lì oggi.
Ne è veramente orgoglioso.

A David è piaciuto moltissimo il lavoro svolto da Guy e Rob.

"Hanno creato grandi personaggi e amato le loro prestazioni" 

Ha detto che Rob si era relegato in un "angolo di lusso" negli ultimi anni che lui

" È un ragazzo molto intelligente e sa esattamente cosa vuole fare per costruire la carriera che desidera. Rob ha lavorato molto duramente ed è un ragazzo divertente con cui lavorare ed è davvero un bravo attore".

Naturalmente Rob pensa davvero di essere un cattivo attore ma non è passato molto tempo prima che David si rendesse conto che quella era una fissa di Rob.
Un’altra storia che David ha raccontato era che Rob ha voluto assicurarsi che lui e Scoot McNairy avessero un accento simile.
Scoot interpreta il fratello maggiore di Rob nel film. Così Rob ha parlato con Scoot al telefono circa gli accenti perchè Rob era preoccupato di fare l’accento texano ( Scoot è texano , se non lo sapeste ).
Quando Scoot ha sentito l’accento di Rob ha affermato:

" Il ragazzo sa esattamente quello che sta facendo. Fa solo lo stupido"

ed ha aggiunto che l'accento texano di Rob era perfetto.
Penso che la storia più accattivante che David ha raccontato su Rob oggi è quella di quando sono state fatte le riprese a Quorn. Sarebbero andati tutti al pub per la cena.
Una sera stava camminando per la strada verso il pub e ha visto Rob camminare per strada per conto suo. Quando David gli si è avvicinato, Rob ha dichiarato:

" Non posso dirvi quanto sia magica questa esperienza – sto camminando per strada da solo "

Quel commento mi ha reso felice e triste allo stesso tempo perché penso che Rob abbia dovuto lavorare nel culo del nulla per sentirsi, credo, normale. Ha bisogno di passare a Oz.
Semplice.

È arrivato il momento per le domande e la maggior parte delle persone lì erano ovviamente giovani registi ma avevo una domanda scottante da fare.

"David , mi piace quando fai delle apparizioni nei tuoi film. Hai scritto una parte per te stesso in The Rover?” .

"NOOOOOOOOOOOOOOOOOO" è stata esattamente la sua risposta per quello che mi ricordo, perché non c’era modo di scrivere nulla quando David mi guardava negli occhi e rispondeva alla mia domanda. Ha detto che pensava che era narcisistico e si era reso conto che, quando stava girando la scena in cui lui era il giornalista in Animal Kingdom , lui in realtà non stava dirigendo , perché era più preoccupato per la sua performance . Così ha deciso di non farlo più. Mi è dispiaciuto perché avrei voluto qualche scena con David , Rob & Guy e spero di essere riuscita a tenerlo per me e non dirlo – oops )

Oh, e prima che mi dimentichi – David pensa che The Rover sia in realtà più dark di Animal Kingdom e dark non significa desolante. Ha detto di pensare che lo squallore significhi implacabilmente deprimente , che non in esso la bellezza che ci può essere in un film dark. 
David è veramente interessato a come i fan di Rob prenderanno questo film. È curioso di sapere come vedranno Rob in questo ruolo. Gli ho detto che i suoi fan sono già super eccitati e molto impazienti per questo film. E spero che avremo il trailer presto perché io sono un po' stanca di leggere su twitter

"Voglio il trailer di The Rover! È ora!"

Non sono così impaziente, perché so che ce lo darà quando sarà assolutamente pronto a farlo. Ma gli ho detto che gli avrei potuto far conoscere le reazioni dei fan di Rob una volta uscito il film.
Ho chiesto a David se ci sarà una Premiere australiana. Ha risposto che si aspetta che ci sarà - non è sicuro se sarà proprio una Premiere, ma ci dovrebbe essere qualcosa.
Ha appena parlato molto bene Rob. Ha detto che la performance di Rob in questo film è incredibile e vi posso dire che era veramente sincero al riguardo.

Ci ha chiesto se avessimo incontrato Rob.

“Certo che sì!”. 

Abbiamo sopportato grandine, pioggia torrenziale e vento quando è venuto qui per l’ultimo film di Twilight e ho detto di aver pensato che fosse un tale tesoro.

David ha aggiunto – lo è veramente – lui è un ragazzo fantastico. E l’ha detto con affetto sincero.
Tra l’altro durante questa conversazione altre persone ( come Rachel Ward) erano in attesa.
Mi piace che David abbia continuato a chiacchierare con noi e l’abbia fatta aspettare.

Vertigo confermerà che lei ha guardato un paio di volte sperando che la finissimo presto.
Un'ultima cosa -e non credo che David si dispiacerà se la condivido, ma lui ci ha raccontato di come il suo compagno di casa ” Luke “, abbia in realtà scritto la sceneggiatura di “Life” che Rob girerà presto. Il mio unico rammarico è che Luke era realmente lì ma era già andato via. Un altro ragazzo è passato vicino a David e noi subito dopo che avevamo parlato di questo ed io ho chiesto: È Luke?"

"No" - ha risposto David, ridendo.
Sapete che avrei interrogato anche lui.
C’è di più, ma non riesco proprio a ricordare – Vertigo aggiornerà quando torna a casa con tutto ciò che ho perso, ma nel momento in cui stavo lasciando David, gli ho detto:

"Un’ultima cosa. Cosa diresti ai fan di Rob di RPAU (Robert Pattinson Australia)su Rob e che ci puoi dire in merito a The Rover. "

David ci ha pensato su e poi disse con tanta enfasi . 

Nessun commento:

Posta un commento