sabato 1 maggio 2010

Robert - Una Star che Morde - Scan

Sono arrivate sul web nuove scansioni di una rivista greca la quale ha pubblicato un bel articolo sul nostro Robert Pattinson. Grazie a Twilight Italian Moms abbiamo la traduzione in italiano già pronta per voi.

Photobucket
Robert Pattinson


Quando il suo viso è stato mostrato sullo schermo dei cinema Greci, le ragazze adolescenti hanno lanciato urla di isteria. L'ultima volta che è successo qualcosa di simile, quando i Beatles si esibivano, il ragazzo inglese, 24 anni, non era ancora nato. Ma sembra sapere già come funzionano le cose. Quando tutto il mondo osserva ogni movimento che fai, allora l'unica scelta da fare è: ignorarlo.

UNA STAR CHE MORDE

D: Quando sei diventato consapevole dell'isteria che circonda la tua persona?
R: Non avevo idea dell'isteria che circonda Twilight, specialmente quando abbiamo girato il primo film. Ma quando siamo tornati a Los Angeles per alcuni reshoot, abbiamo incontrato 500 e più fan urlanti e alcune ragazze che chiedevano autografi. Ci sono anche un sacco di ragazze che piangono, ma recentemente sempre più vogliono che io le morda, e questo mi preoccupa un po'. Una volta una ragazza mi ha chiesto cosa poteva fare per attirare la mia attenzione. Le ho detto di togliersi i vestiti ed ha veramente cominciato a toglierseli. Alcune persone farebbero davvero qualsiasi cosa...

D. Come ti senti nei confronti di tutta questa fama?
R. Durante la notte non ero più in grado di essere una persona normale. Ricordo il giorno prima della premiere di "Harry Potter e il calice di fuoco" mi trovavo a Leicester Square e nessuno sapeva chi fossi. Improvvisamente la gente comincia a gridare non appena mi vede. Voglio dire, è pazzesco!

D. Quando ha deciso di essere un attore?
R. Quando avevo 12 anni, tutto è cambiato nella mia vita. Sono andato a una scuola mista e ho scoperto cosa si prova ad essere cool. Ho scoperto anche il gel per capelli. Un giorno ero con mio padre in un ristorante e stavamo guardando alcune ragazze che avevano appena terminato la loro lezione nella scuola di teatro locale. Mio padre mi suggerì di entrare in quella scuola. Non sapevo esattamente quali fossero i suoi scopi quando me lo suggerì, ma sono entrato. Qualla è finita per essere la mia unica via d'uscita. Ero tra i ragazzi che non avevano voglia di fare i compiti o studiare. Secondo i miei insegnanti, avevo grandi possibilità, ma ero troppo pigro per scoprirlo. Non avevo davvero alcun interesse a scuola.

D. Ti piace essere intervistato?
R. Durante le interviste sono estremamente nervoso. Non voglio rimanere in silenzio, perché altrimenti scoppio in lacrime a causa del mio nervosismo. Dico solo la prima cosa che mi viene in mente. Naturalmente l'unico modo per proteggere la tua vita privata è quello di tenere la bocca chiusa e di non parlarne con nessuno. Ma, purtroppo, devo parlare. E' nel contratto.

D. Se avessi un attore a cui guardare, chi sarebbe?
R. Gli attori non sembrano accennare a lui più di tanto, ma ammetto di guardare a James Dean.

D. Come ti senti quando la tua faccia compare sullo schermo?
R. A me non piace guardare i miei film. Odio vedere la mia faccia sullo schermo, perché sono sempre preoccupato di sembrare falso. Mi sono sempre preoccupato di quello e sembrare qualcuno che finge le sue emozioni, ricordo una situazione del genere quando ero adolescente, una ragazza con cui stavo mi aveva tradito e così ho provato a piangere ma è stato un totale fallimento. Non riuscivo a sentire niente.

D. Hai paura del fallimento?
R. Penso che quando vedi te stesso come invincibile, niente ha importanza. L'ho capito quando, dopo aver avuto il ruolo in Harry Potter, tutti mi vedevano come il ragazzo più bello in tutto il Regno Unito. Ma poi, tutto il rumore cessa e nessuno si preoccupa. E' importante capirlo il più presto possibile. Alla fine, a nessuno importa di te.

D. Cosa pensi che succederà quando finirà la saga di Twilight?
R. Non lo so. Sono un pò spaventato all'idea, ad essere onesti.

D. E se tutto finisse adesso, come ti sentiresti?
R. Non mi interessa. L'importante per me adesso è essere visto come un attore serio. Non voglio avere vergogna di ciò che sono ne di quello che faccio.

Info: "Eclipse", il terzo capitolo della saga di Twilight sarà presentato in anteprima il 30 giugno. In questo momento Pattinson sta girando "Bel Ami", un film basato sul libro di Guy de Maupassant, al fianco di Uma Thurman.

Photobucket Photobucket

Fonte Robert Pattinson Life Via Twilight Italian Moms

Nessun commento:

Posta un commento