lunedì 16 maggio 2011

Come l'acqua agli Elefanti - Il Box Office dopo 2 settimane di programmazione


A due settimane dall'uscita sui grandi schermi italiani, il box office non è clemente con il film "Come l'acqua per gli Elefanti". Questo però succede spesso con i film super osannati prima della loro programmazione. Osannati non solo dai fans, ma dalla stampa stessa. Forse è per questo. perchè tutti noi ci aspettavamo un film da 8 stelline, un colosal, facendo così passare un film anche semplicemente sufficente a scarso. Il box office aggiornato al 13 maggio (attendiamo di avere i risultati di questo week end), vede il film di Robert, classificarsi al sesto posto con il seguente risultato:

Distribuzione: 20th Century Fox Inc.
week-end € 277.548 totale: 858.569 2 settimane (incasso in America nel week-end $ 7.300.000 per un totale di $ 25.994.000")
294 schermi

Fonti dei risultati box office Coming Soon - My Movies

1 commento:

  1. A parte che la critica prezzolata ormai sembra avere bocca e penna solo per vedere il fantasma del vampiro in ogni dove (mi chiedo se l'ossessione per Edward Cullen sia limitata solo ai fans della saga o anche al circondario), ma in merito a questo film ho notato che spesso chi scriveva recensioni copiava e incollava le frasi di altri ed ha attaccato l'attore persino nella sua sfera privata, offendendolo gratuitamente. Questo perché Pattinson, nonostante la critica lo stronchi ancora prima che esca un suo film (sta facendo la stessa cosa per Cosmopolis e Bel Amì) è amato dalle folle e seguito dai media. Ai critici o a chi si considera tale senza esserlo, non va a genio questo. Questo è un film semplice, senza effetti 3d...la gente che è andata a vederlo ne è rimasta entusiasta, perché è un film purista, dove gli attori recitano e non si fanno "migliorare" dalla computer grafica. L'hanno boicottato in ogni modo, mettendo in rete un video che mostrava i maltrattamenti subiti da Tai (l'elefantessa) durante l'addestramento. Addirittura le masse degli animalisti sono intevenuti affinchéé questo film fosse tolto dalle sale ed hanno fatto girare un video che ahimè risaliva al 2005. La Fox ha comunicato che sul set del film era presente il comitato a difesa degli animali ma questo vi pare sia stato inserito nei blogs che sparlavano del film e ricamavano sul video? Certo che no. Come non fa bene inserire i commenti del pubblico, che poi è la fetta che paga per entrare e godersi lo spettacolo.
    Mi fa senso solo leggere che gli stessi critici italiani affossano un film prima ancora che esca nelle sale quando promuovono i cinepanettoni, pieni di volgarità e situazioni poco adatte ad un target familiare. Mi preme sottoscrivere che Come l'acqua degli elefanti ha coperto e superato di gran lunga il budget. Si può dire ugualmente di quei colossi in 3d, costati un patrimonio, che pur restando posizionati in cima a stento riescono ad abbattere il costo di confezione? Ovvio, neanche questo conviene ricordare...

    RispondiElimina