venerdì 27 aprile 2012
Cosmopolis il film più atteso al Festival di Cannes - Intervista a David Cronenberg
Un paio di mesi dopo averci parlato della storia della lite fra Freud e Jung nel film “A Dangerous Method”, il regista canadese David Cronenberg ritorna al cinema con “Cosmopolis” il 25 maggio. È l’adattamento del breve racconto dell’autore americano Don DeLillo in cui un giovane uomo d’affari, Eric Packer, viaggia attraverso New York in una limousine. L’inizio di un viaggio che implica anche violenza sessuale e che non lascerà alcun personaggio incolume. Assieme a Robert Pattinson, star della saga di “Twilight”, troviamo anche Paul Giamatti, Samantha Morton e due francesi, Juliette Binoche e Mathieu Amalric.
giovedì 26 aprile 2012
mercoledì 25 aprile 2012
Intervista a Robert Pattinson per Cosmopolis - Cinerepublic
Le 5 emozioni che ci ha trasmesso il trailer di Cosmopolis - TheFabLife
martedì 24 aprile 2012
lunedì 23 aprile 2012
Nuovo Poster Versione Francese di 'Cosmopolis' + Nuova still
venerdì 20 aprile 2012
Premiere portoghese di Cosmopolis confermata dal Produttore Paulo Branco
Fonte traduzione Cosmopolis Italia
mercoledì 18 aprile 2012
Anteprima Bel Ami a Roma - Video
In Italia non abbiamo avuto una vera premiere, ma è stata organizzata un Anteprima dove era presenti attori di casa nostra. Alle signorine e signore invitate all'evento che si è tenuto presso il cinema The Space Moderno a Roma, è stata posta una domanda: “Hai mai incontrato un Bel Ami?”. Cosa avranno risposto le suddette interessate?
martedì 17 aprile 2012
lunedì 16 aprile 2012
Annunciata data italiana di rilascio di Breaking Dawn - part 2 + secondo treaser in italiano
La Eagle Pictures tramite la rivista Best Movie, fa sapere ai milioni di fans della Saga di Twilight, una nuova data per il rilascio di Breaking Dawn - part 2. Questa volta non saremo noi fans italiani dover aspettare, perchè la casa distributrice ha anticipato l'uscita in Italia al 14 novembre due giorni prima dell'uscita americana.
Un'altra notizia è quella annunciata sulla pagina facebook di MSN Cinema, domani infatti sarà rilasciato il secondo treaser doppiato in italiano.
Sarah Gadon parla di Robert e di Cosmopolis al magazine Filler
L' attrice dopo essersi scrollata di dosso il ruolo di moglie modello in A dangerous Method, ha interpretato la moglie da 22 giorni di Eric Packer in Cosmopolis.
"è un po strana", dice Sarah," Quando ho letto lo script, ho quasi pensato che fosse una sorta di eremita, anche se fa parte dell' alta società è in un certo senso inaccessibile. Sembra quasi che sia una di quelle persone che non vede molto spesso la luce del sole". Riconoscendo alcuni aspetti del suo personaggio in quello di Grey Garden, Gadon ha fatto alcune ricerce riguardo la generazione un pò atipica di "Big Edie" per cercare di comprendere il personaggio enigmatico di Elise e la sua relazione con il marito Eric Packer. " In realtà lei non emerge in senso vero è proprio resta sempre un pò nell' ombra. E credo che la sua relazione con il marito sia tutta incentrata nel cercare di capire chi sia lui e cosa cavolo faccia. Sembra che cerchino costantemente di comunicare, ma parlando due lingue completamente differenti.", ha spiegato l' attrice.
Durante le riprese del film Cosmopolis la scorsa estate è stata trascinata nel vortice mediatico che la vedeva coinvolta in una relazione con il protagonista del film Robert Pattinson; proprio per questo Gadon ne sa qualcosa riguardo il fenomeno culturale che è R-Pattz "Terminare il film con Robert e David Cronenberg mi ha fatto davvero pensare su cosa significhi fenomeno culturale, pop-star e la celebrità" aggiungendo riguardo alla vita del collega "Devi vivere sotto una roccia per non conoscere quanto sia massiccio il suo fan-base", molto veloce nel negare la relazione con la sua co-star ("spesso mi è stato chiesto di parlare di lui e di come è stato lavorare con lui, ma in realtà non abbiamo speso molto tempo insieme..abbiamo fatto le nostre scene e poi ce ne siamo andati"), è evidente che l' attrice sta cercando di combattere la forza di gravità che la spinge nell' orbita R-Pattz. "Sembra quasi che ci sia una forza completamente diversa dietro di lui, come se vivessimo su due mondi diversi ed in realtà è così", conclude sorridendo, "Non vivo in quel modo, io vado a casa, nel mio appartamento da single, prendo le TCC, mi occupo dei miei studi..è strano."
è bastato un unico nostro tweet riguardante il servizio fotografico con l' attrice per far aprire una caccia al dettaglio per scoprire ogni cosa, un aspetto del social network che Gadon ha scoperto quando si è iscritta a twitter a Gennaio, "Il mio account twitter è aperto così tutti possono seguirmi e in realtà non è molto interessante. scrivo cose del tipo ' vado a New York' e mi risponde tipo R. Patz venezuela dicendomi 'fai buon viaggio'..è così bizzarro." Dopo aver dato un' occhiata alla vita di Robert è diventata molto più protettiva nei confronti della sua vita privata dicendo "Non credo che raggiungerò mai un livello di fama del genere. è solo riservato agli idoli delle teenagers, non esiste per noi 'normali'."
Il resto dell'intervista la trovate quì
sabato 14 aprile 2012
Pattinson, da vampiro a toyboy d'epoca "Un Bel Ami tutto sesso e niente talento" - la cattiveria della stampa
Vuole uscire a tutti i costi dal ruolo di romantico vampiro che l'ha reso una star, idolo di milioni di ragazzine in tutto il mondo. E così, in attesa dell'uscita del capitolo finale della saga Twilight: Breaking Dawn part 2, nelle sale il prossimo novembre - Robert Pattinson cerca un pubblico diverso e tendenzialmente più adulto, calandosi in un romanzo d'epoca. E non uno qualunque: parliamo infatti di uno dei più classici dell'Ottocento francese, Bel Ami di Guy de Maupassant. Opera trasposta adesso in un film con lo stesso titolo, in uscita nelle nostre sale, e col divo protagonista: anche se vedendolo nei panni di giovane inquieto, arrampicatore sociale e incorreggibile seduttore di signore, fa pensare quasi più a un toyboy ante litteram che all'eroe complesso e per certi versi indecifrabile creato dallo scrittore.
giovedì 12 aprile 2012
Tu Style intervista Robert Pattinson - scans HQ
Robert Pattinson in lotta per scrollarsi di dosso l’immagine di Twilght, vuole un ruolo di azione con la pistola.
Trasformato dai film di Twilight in una star che fa perdere i sensi, con uno stuolo di femmine in delirio che lo seguono, Robert Pattinson sta tentando di rompere gli schemi.
All’inizio è apparso in film drammatico-romantici a basso stampo, Remember Me e Water For Elephants seguito dal mese scorso da Bel Ami, che racconta di un soldato povero e affranto, volto al sesso, in ascesa verso la società parigina.
E, prossimamente, sarà nel film di David Cronenberg, Cosmopolis, basato su una storia di un multi milionario la cui vita va in pezzi nel giro di un giorno mentre sta per andare a tagliarsi i capelli. “Uno dei copioni più strani che abbia mai letto”, sottolinea Pattinson.
Esaminando tre nuovi progetti, di cui non vuole discutere, sebbene il suo ultimo taglio di capelli è per un provino, il venticinquenne è insicuro su cosa fare prossimamente. Il problema, dice, è che non ha ancora sviluppato il suo personaggio sullo schermo perché lui è associato con il ruolo del vampiro Edward Cullen.
“Nessuno dice –Dammi Pattinson-. Ho sempre trovato che i miglior copioni siano stati scritti con la persona nella mente ma io non so chi sono ancora in termini di cinema e non ho fatto abbastanza lavoro per avere un pubblico che percepisce qualcosa”, dice il rubacuori conosciuto anche come R-Patz.
“Ancora –Oh, c’è il ragazzo di Twilight che sta cercando di fare qualcos’altro-. Sono consapevole di quello che pensano le persone di me, il che mi fa impazzire”, rivela. “Ho declinato ad interpretare un marine, perché non voglio che i marine dicano “Questo è una vergogna”. Non divulga il progetto, ma siamo tentati di sospettare che poteva essere il prossimo film, Battleship, con Taylor Kitsch, Liam Neeson e Rihanna.
Dunque, quali ruoli possono andare bene? “Vorrei fare qualcosa dove ho una pistola, scorazzare qua e là”, dice.
Anche se alla fine i film di Twilight sono diventati un po’ una lotta alla fine, ammette Pattinson.
“lo scopo del personaggio è che non cambia ma dopo un po’ dici –non ho più idee qui-.
C’è un momento nell’ultimo film in cui lui e Bella hanno la loro prima discussione e io non sapevo come interpretarla perché loro non stavano per rompere” dice, parlando recentemente con il Sunday Times in una intervista.
Ma, recitando lo spietato opportunista Georges Duroy in Bel Ami ci deve essere stato un cambiamento, in quanto il ruolo è il contrario di Edward Cullen, sebbene Duroy in qualche modo sembra un vampiro di un altro tipo nel cibarsi di ricchezza, influenza e desideri dell’alta società.
Pattinson dice: “Nessuno vuole vedere che una testa di c.... abbia successo, questo è il motivo del perché ho voluto farlo. Georges è sempre picchiato forte dal mondo ma non vuole imparare. Sfonda a causa dei punti malvagi della sua personalità”.
Ma aggiunge: “Non da l’impressione di essere così cattivo così come lo intendevo io, così penso che nessuno si sentirà offeso”.
Il co-regista Declan Donnellan interviene: “C’è una grande differenza tra Georges e Rob. Georges raggiunge il successo senza nessun talento, Rob ne ha invece da vendere”.
Comunque, il successo di Pattinson ha il suo prezzo. A parte averlo buttato nel ruolo di Twilight, questo significa che lui è perseguitato dai fan del franchise in ogni opportunità che si presenta, e deve condurre una esistenza nomade schizzando da tre case a hotel infiniti.
“Faccio qualsiasi cosa per nascondermi perché se qualcuno scopre dove mi trovo, ci sono persone lì fuori ventriquattr’ore al giorno” dice. “E questo ti fa impazzire, perché non puoi fuggire. Non ti fa venire voglia di uscire – così non incontri nessuno e ti annoi”.
Per sfuggire alle frustazioni della fama significa chiamare regolarmente i suoi genitori a Londra per sfogarsi. “Loro pensano che sia pazzo. Loro sono le uniche persone che lascio criticare, dicendo cose del tipo “vado ad uccidermi!”.
“La mia famiglia pensa che io odi il mio lavoro ma è solo la noia che ti assale”.
Source coventrytelegraph Traduzione di Cristina Spazzoli (Twilight Italian Moms)
Francia: Il poster di Cosmopolis in UHQ
mercoledì 11 aprile 2012
Robert Pattinson per "Bel Ami" sul Corriere Adriatico
Pattinson, from a poor man to a milionaire seducer.
Translation by Spazzolina
lunedì 9 aprile 2012
venerdì 6 aprile 2012
giovedì 5 aprile 2012
Robert Pattinson paparazzato ieri notte a Los Angeles
Bel Ami presentato alla Stampa italiana
martedì 3 aprile 2012
Nuovo video dalla Berlinale con Robert
Still in UHQ di Cosmopolis
Keira Knightley menziona Robert e Cosmopolis a Interview
Keira Knightley: "Potrei lavorare ovunque. Ma credo che quando lavori per grandi produzioni sia più difficile farla diventare un esperienza personale. Mi piace di più fare film come A dangerous method perchè riesci a legare di più con le persone con cui lavori. Riesco a familiarizzare di più con tutti ad un livello più personale, come se fossimo una squadra. Con film più grandi il numero di persone che vi lavorano è enorme. Lavorare con te (cronenberg) vuol dire avere sempre una risposta definitiva. Sono praticamente i tuoi film e tu prendi le decisioni. Nei grandi blockbuster è più difficile perchè ci sono tanti dirigenti esecutivi e cose del genere a cui devi affidarti, quindi avere quella opinione definitiva diventa un pò difficile. Trovo sia più facile seguire la visione di una sola persona, rispetto a quella di molti.
"Cronenberg: " Beh credo che sul set ci dovrebbe essere una dittatura benigna. Anche Robert Pattinson, con cui ho lavorato nel mio ultimo film Cosmopolis, mi ha parlato di questo. Mi ha detto che proprio perchè aveva appena terminato di lavorare ai film della saga di Twilight, era diciamo un pò meravigliato nel vedermi prendere delle decisioni in quel preciso momento sul set e vederle attuate subito. Ma per me questo è il solito business, ovviamente."