lunedì 2 settembre 2013

Wienerin Magazine (Austria) Scans - New Interview + translation in ITA under the scans

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Traduzione in italiano 

"Finalmente completamente adulto”
“Per anni ho fatto i film di Twilight. Ora se prendi una pausa di due anni, 50 attori sono lì, pronti a sostituirti”
"Lusso significa non doversi preoccupare."
“La tradizionale virilità non funziona più”
Non è una facile preda.
Robert Pattinson parla di virilità, lusso e stile personale.
Come ci si sente ad essere il nuovo volto della fragranza Dior?Quando Dior mi ha contattato sono rimasto scioccato. Dior - il solo nome è un mito... Me lo hanno chiesto dopo Twilight, quindi il momento era giusto. Hanno davvero suscitato il mio interesse.
Quindi eri una preda facile?
Facile? No! (ride) . In passato, l’idea di fare una pubblicità non mi aveva mai allettato,non riuscivo ad immaginare che un vero attore potesse fare qualcosa di simile. Ma nel frattempo ho fatto un paio di film e sono cresciuto come attore. Quando ci siamo seduti con il regista dello spot Dior per discutere di idee e proposte, ero affascinato dall’affermazione artistica. Improvvisamente ho pensato “Quello che facciamo è come un cortometraggio!" Da quel momento in poi, ero davvero entusiasta. Quindi se la guardi in un certo modo la campagna di Dior è stata una sfida per me. Un qualcosa che si è aggiunto al mio passato lavoro in modo eccitante.

L'uomo Dior è sinonimo di lusso ed eleganza naturale. Che cosa significano per te?La prima cosa che mi viene in mente è una spontaneità implicita. Credo che il vero lusso significhi non doversi preoccupare di nulla. Quando ho girato il film Dior, io mi sentivo esattamente così.
Come volto di Dior si suppone tu debba parlare agli uomini della tua età. Come descriveresti la tua generazione?
Ho 27 anni e ho appena realizzato che nessuno mi tratta più come un bambino. Sembra strano sentirsi all'improvviso come un adulto,essere percepito da chi ti circonda in modo diverso,rispetto a prima. E’ difficile individuare la mia generazione. Per la maggior parte delle persone della mia età,gli ultimi 10 anni sono sati, come per me,un periodo di transizione, e molti ancora stanno cercando di trovare le risposte alle domande sui misteri fondamentali della vita. O almeno io lo faccio (sorride).
Cosa significa per te virilità?
Il concetto tradizionale di virilità non funziona più nel mondo moderno di oggi. E’ un momento strano per i ragazzi. Beh, probabilmente è un momento strano anche per le ragazze (ride).Virilità, per me,significa essere sempre affidabile e relativamente pragmatico. Ma si distingue anche per le tante cose ambigue. Come attore a volte devi sapere esprimere alcune ambiguità in un personaggio. Siete entrambi spensierati e selvaggi o amorevoli e affidabili allo stesso tempo. Non so se tutto ciò possa essere associato alla virilità. So solo che il concetto è cambiato moltissimo in questi ultimi anni.
La virilità tradizionale è spesso associata all’immagine del “cowboy solitario”.La libertà per te è importante?
Assolutamente. Una volta che sei sotto gli occhi del pubblico la tua vita professionale è spesso ridotta. Sei stereotipato e catturato in un certo personaggio al quale la gente ti associa. A volte scherzo sul fatto che vorrei manipolare il modo in cui le persone mi percepiscono. Voglio la libertà artistica, anche se si trattasse solo di sfidare me stesso più e più volte. Uno dei miei ultimi ruoli, in "The Rover" è stato molto liberatorio,in realtà. Abbiamo girato il film in Australia, nel bel mezzo del nulla. Il personaggio che interpreto non ha denti ed è coperto di fango e sporcizia dalla testa ai piedi. Ma non mi importava. Andavo in giro mezzo nudo e sono stato in grado di fare cose che normalmente non fai quando vieni costantemente guardato.
Di solito i personaggi che interpreti sono abbastanza alla moda. Come descriveresti il tuo stile?
Ho un paio di cose che indosso ogni giorno. Quando si tratta di vestiti, la cosa più importante per me è il modo in cui vengono tagliati. Fino a quando un pezzo di abbigliamento si adatta bene non mi interessa del resto. Poi lo indosso fino a quando cade letteralmente a pezzi.
Hai dei modelli quando si tratta di moda?Jack Nicholson.Ho sempre amato le persone per le quali i vestiti sono una mera necessità. E’ probabilmente una cosa da uomo. Mi piacciono le cose che durano,indipendentemente dalla moda,le cose che sono di grande qualità, [le cose] che durano a lungo. Ho sempre pensato che è più bello avere un unico vestito che si possa indossare con qualsiasi cosa ovunque.

Cosa Robert Pattinson ama veramente
Qual è il tuo ...
…posto in cui andare quando vuoi rilassarti?La campagna inglese.
…libro preferito?Tutto di Martin Amis.
…cantante preferito?Probabilmente Van Morrison.
... il tuo momento preferito della giornata?Dipende da quello che ho fatto il giorno prima.
…momento preferito del passato?In realtà non ne ho uno…probabilmente uno che ha a che fare con la musica
... animale preferito?I miei due cani.
…parola preferita?Sì.
Source scans evendia - Via - Source Trad. 

Nessun commento:

Posta un commento