mercoledì 23 marzo 2011

Robert Pattinson un probabile cyberpunk in Akira?

imagebam
Il progetto del remake live-action dell’anime giapponese Akira sta prendendo sempre più forma. Qualche tempo fa vi avevamo dato notizia che il possibile protagonista sarebbe stato Zac Efron, oggi, secondo il sito Deadline, ci sarebbero nuove indiscrezioni. Sembra infatti che sia stato stilato un nutrito elenco di nomi noti che sarebbero stati contattati per interpretare i due protagonisti del film Kaneda e Tetsuo. Il primo potrebbe avere il volto di Garrett Hedlund (Tron Legacy), Michael Fassbender (X-Men: First Class), Chris Pine (Unstoppable), Justin Timberlake (The Social Network) o Joaquin Phoenix (Il Gladiatore) mentre il secondo quello del vampiro della saga di Twilight, Robert Pattinson, Andrew Garfield (The Social Network) o James McAvoy (X-Men: First Class).

Lo script del film è stato curato da Steve Kloves (sceneggiatore della saga di Harry Potter), che avrebbe cercato di adattare i 6 manga originali di Katsuhiro Otomo del 1982 (l’anime del 1988, Akira, era stato tratto solo dai primi due episodi). E da questo adattamento ne scaturirebbero due film di circa due ore; il primo riporterebbe le vicende raccontate nei primi tre manga, il secondo quelle degli ultimi tre.

Le vicende narrate sono ambientate in una Tokio post-apocalittica. La Neo Tokyo del 2020 è immersa nel caos più totale, in città, bande di motociclisti si sfidano in corse all’ultimo sangue. Il leader di una di queste gang, Kaneda, si trova a dover salvare il suo amico Tetsuo, il quale è stato rapito da un’organizzazione militare dedita a esperimenti segreti su un misterioso progetto di nome Akira.

A dirigere i film, prodotti dalla Warner e dalla Legendary Pictures, dovrebbero essere i fratelli Huges (Codice: Genesi). Attendiamo gli ulteriori sviluppi e le notizie sul progetto.

Source

Nessun commento:

Posta un commento